Conceria Della Neve
Dal 1974 nel distretto conciario di Solofra
Coniughiamo tecnologia e antiche abilità artigiane, valori essenziali per le nostre produzioni e per vincere le sfide che quotidianamente richiedono i nostri clienti.
Heritage Prizio
La famiglia Prizio fonda nel 1974, nel distretto della pelle di Solofra, la Conceria Della Neve, e coniugando nel tempo dedizione ed esperienza, ha saputo tramandare la passione e il sapere per la produzione di pellami di qualità nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Sapere artigiano
Il processo produttivo artigianale, quasi maniacale, è alla base del nostro successo. Conceria della Neve sviluppa ogni articolo in sinergia con i clienti, anche importanti firme del panorama italiano, offrendo tecniche di lavorazioni che sono il frutto del know how acquisito negli anni e tramandato nella tradizione conciaria del territorio.










Tecnologia per la concia
Una conceria a ciclo completo: importiamo le pelli grezze, ci occupiamo del processo di concia e rifinizione fino alla consegna al cliente. Il Metodo Conceria della Neve è genuino: abbiniamo esperienza e professionalità alle più moderne tecnologie del settore conciario. L’intero processo produttivo consiste in una complessa sequenza di lavorazioni in cui l’abilità degli operatori si esprime al massimo grazie ad impianti sempre più evoluti, frutto di una ricerca ed uno sviluppo costante.
Linee di Rifinizione
dedicate
Un impegno imprescindibile con i clienti è offrire la massima qualità.
Grande importanza riveste la fase di rifinizione delle pelli, ovvero l’insieme delle operazioni effettuate sulla pelle per determinare o esaltare le caratteristiche estetiche e quelle tecniche della concia, quali resistenza all’usura, il colore, l’effetto desiderato.
E’ per questo che Conceria della Neve si è dotata di tre linee di rifinizione complete per differenti destinazioni d’uso.


